ALL’ISOLA CHE C’E’ CINQUE ASSOCIAZIONI UNITE PER IL SOLLIEVO

Insieme per il sollievo. Per la prima volta cinque associazioni comasche che operano in vario modo nell’ambito delle cure palliative si sono unite per lavorare in rete con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’informazione sullo spirito delle cure palliative e dell’accompagnamento al fine vita.

L’occasione sarà la quattordicesima edizione de “L’isola che c’è”, fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali, in programma il 16 e 17 settembre nel parco comunale “G. Garibaldi” di Villa Guardia (CO) che quest’anno avrà come tema  “Il Tempo”.

Associazione Accanto Onlus-Amici dell’Hospice San Martino di Como, Il Mantello, Associazione Antonio e Luigi Palma, Associazione Ancora Onlus e Amici di Giovanni hanno infatti deciso di partecipare insieme alla manifestazione e saranno presenti con un unico stand per dare una testimonianza diretta delle attività svolte.

Ma il momento clou sarà la tavola rotonda di riflessione e confronto “Il tempo delle scelte - La dignità del vivere nel tempo che finisce” che si terrà  domenica17 settembre alle 10.30.